PROGRAMMA

Programma

Azione

AZIONE

La passione e l’amore per la mia Regione sono gli ingredienti principali per fare grande il territorio abruzzese.

In questi anni abbiamo assistito ad uno scollamento tra la classe politica e i cittadini.

Per far crescere la nostra regione occorre rimettere al centro ogni singola persona, determinando le migliori Azioni per il Bene Comune e restituendo il vero significato alla parola Politica.

Lavoriamo insieme rimboccandoci le maniche per fare grande l’Abruzzo, una terra meravigliosa, che va difesa, protetta e conosciuta.

Lavoriamo insieme soprattutto attraverso Azioni concrete per rinsaldare la fiducia con la gente, valorizzare le aree interne, realizzare una rete infrastrutturale solida e sicura e generare economia, attraverso una rete turistica dinamica e funzionale.

L’Abruzzo va costruito con Azioni quotidiane preziose, restando fedeli alle proprie radici, ai propri legami.

Passione

Con un la stessa Passione che mi ha animato in questi anni ho voluto presentare la mia candidatura alle elezioni regionali del prossimo 10 marzo. 
Ho intrapreso un percorso per la valorizzazione del territorio regionale della provincia di Pescara, con l’intento di sviluppare proposte e Azioni concrete, mettendo sempre al centro l’ascolto e la cura del cittadino. 
Chi mi conosce sa bene che nella mia esperienza decennale, come amministratore del Comune di Pescara, sono stato sempre al servizio dei miei concittadini.
Questo è l’inizio di un percorso che voglio compiere insieme a ciascun cittadino per la crescita della mia Regione, una terra ricca di bellezze, che amo profondamente e per la quale voglio mettere a servizio tutto quello che ho imparato in questi anni nell’associazionismo e nella politica, con coerenza e correttezza, per il bene comune
.

Regione

La Regione spesso è un po' distante come istituzione dai sentimenti dei cittadini e a volte dimentica quei problemi che, invece, riguardano proprio le persone. 


Io vorrei accorciare questa distanza proprio perché la mia esperienza in Comune mi ha portato a lavorare in prima linea, per risolvere i problemi concreti che riguardano i cittadini.

Con la Nuova Pescara, cioè con la fusione dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, si aprirà una realtà ancora più grande che avrà un ruolo fondamentale in Abruzzo.

La nostra regione è favolosa, ha attrattive incredibili che spesso scopriamo quando giriamo il nostro territorio dalla costa alle montagne.

Bisogna puntare su un turismo fruibile e il ruolo trainante in ottica della Nuova Pescara potrà averlo proprio il capoluogo adriatico con il polo turistico e congressuale di Montesilvano e con i servizi realizzati lungo la costa e nelle aree interne.

Share by: